Come aderire

Chi può associarsi

Possono associarsi al Consorzio tutti gli imprenditori agricoli (ai sensi dell’art.2135), che non facciano già parte di altri organismi similari nella medesima Regione.

Perché associarsi

L’associato al Consorzio non deve pagare interamente la quota assicurativa all’atto della stipula della polizza, ma  la verserà successivamente al Consorzio.

Il Consorzio si premunisce di contrattare annualmente le condizioni normative e tariffarie direttamente con le Compagnie.

Le imprese agricole associate al Consorzio potranno beneficiare dei contributi previsti fino all’70%, in caso di stipula della polizza assicurativa e a seconda della tipologia di rischi assicurata.

Il Consorzio fornisce un servizio di consulenza per tutte le problematiche concernenti la stipula della polizza e l’erogazione del contributo.

Come associarsi

Compilare la domanda di ammissione a nuovo socio, scaricandola direttamente dal sito o ritirandola direttamente presso i nostri uffici, allegando:

  • Visura Camerale aggiornata
  • Documento d’Identità
  • Eventuale recesso presso altro Consorzio

Quota d’iscrizione: € 10,00 (nella misura deliberata dall’assemblea)