COORDIFESA: trasparenza e partecipazione

TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE ALLA BASE DEL PIANO DI COMUNICAZIONE DI COORDIFESA

Poco più di un anno di vita e numerose attività già avviate a favore dei Soci.

CoorDifesa ad oggi rappresenta un numero sempre più considerevole di aziende distribuite in tutto il territorio nazionale, segno che questo nuovo organismo ha colpito nel segno e ben inteso le volontà e necessità delle proprie imprese.

Dalla creazione di una solida struttura amministrativa all’avvio di rapporti di cooperazione con i principali operatori del mercato, fino al ruolo attivo conquistato nella definizione delle normative che regolano la gestione della contribuzione, CoorDifesa ha visto una esponenziale crescita ed espansione del suo operato. La comunicazione ai Soci delle numerose attività che vengono di volta in volta realizzate diventa a questo punto fondamentale, sia per la volontà di trasparenza sia per la necessità di creare un dialogo reciproco che ne supporti lo sviluppo, operando al servizio delle aziende e delle loro esigenze.

È stato quindi avviato un piano di comunicazione caratterizzato da una serie di strumenti finalizzati a fornire informazioni su diversi livelli: notizie di servizio, approfondimenti, aggiornamenti che verranno divulgati attraverso numerosi canali.

È online in questi giorni il portale www.coordifesa.it che permette di conoscere numeri e caratteristiche di CoorDifesa, le attività, gli organi e i Consorzi associati e di essere di volta in volta informati sulle comunicazioni del Coordinamento e delle singole realtà aderenti. Attraverso il portale vengono divulgate inoltre le attività istituzionali di CoorDifesa, le novità sui rapporti con gli enti nazionali, le associazioni competenti, le trattative in corso con le Compagnie Assicurative.

Costantemente aggiornati anche i servizi di utilità garantiti ai Soci, quali Radarmeteo e CoorDifesa Plus, l’attività di consulenza che supporta le aziende nell’individuare la Compagnia con le migliori condizioni normative e tariffarie a seconda delle specifiche esigenze. Infine, non mancano – e sono costantemente aggiornati – i comunicati stampa e gli articoli di interesse per i Soci.

Il piano di comunicazione prevede altre novità che verranno finalizzate successivamente, a partire dall’attivazione di canali social che permetteranno la divulgazione in modo rapido di notizie più “Smart” a un magazine periodico che fornirà ai Soci notizie di approfondimenti su temi legati al mondo dell’assicurazione agevolata, dei Consorzi e, più in generale dell’Agricoltura, fino alla Newsletter, che verrà inviata periodicamente, con informazioni e aggiornamenti.

er aderire alla campagna informativa e ricevere Le comunicazioni riservate alle aziende, è necessario aprire e compilare la pagina al seguente link: www.coordifesa.it/iscrizione-newsletter/